Mostra del Cinema Cinema di Venezia

La Mostra del Cinema di Venezia è la mostra internazionale d’arte cinematografica che fa parte dell’organizzazione della Biennale dal 1932 e si svolge ogni anno a inizio settembre.

Presso il Palazzo del Cinema al Lido di Venezia vengono proiettati film, cortometraggi e documentari che aspirano competitivamente a premi di alto livello. Il premio principale è il Leone d’oro che prende nome per l’appunto dal simbolo della città.

In questo periodo la città si popola di volti noti e abitanti e turisti si accalcano per poter vedere e fotografare il proprio attore preferito. Inizia così una vera e propria caccia allo scatto più bello.

Dal 2017 sono fotografa ufficiale per la rivista Cin&Media che apprezza il mio stile ritrattistico e non di posa dei miei scatti che ogni anno sono finiti non solo all’interno ma soprattutto in copertina della rivista. Un occhio diverso per raccontare la Mostra del Cinema di Venezia.

Io credo che di foto di attori sia pieno il web e loro sanno esattamente come mettersi in posa e quando. Il gioco e la soddisfazione sono per me riuscire a coglierli in un momento di assoluta spontaneità, non devono necessariamente guardare in camera ma devono raccontare un aspetto della loro personalità.

Una risata sguaiata, uno sguardo sensuale, un inciampo imbarazzato, i capelli impazziti al vento, un bacio sulla guancia di un collega, un occhiolino. Questa è la Vera Mostra del Cinema di Venezia.

Scopri anche gli altri grandi Eventi che ho il piacere di raccontare

× Sono qui per ascoltarti