Un servizio fotografico speciale per raccontare il primo anno di vita

Quando ricevetti quel messaggio feci un salto di gioia come mi succede ogni volta: “Ehi zia Silvia, è nata Luna Isabel”

Quado mi chiamano zia capisco che sto facendo bene il mio lavoro. Capisco che per molti non sono una semplice fotografa ma un’amica alla quale raccontare qualsiasi pensiero, con la quale rilassarsi e sorridere, dalla quale andare per creare immagini che raccontano i momenti più importanti della propria vita.

Per questo ho creato il Servizio fotografico Percorso Crescita che racconta con un set al mese il primo anno di vita del bambino.

I genitori possono infatti scegliere un colore o una tematica per guidare poi la mia fantasia nella realizzazione di set unici.

Nel caso della piccola Luna Isabel abbiamo iniziato il racconto già col servizio newborn e la tematica, con un nome così, non poteva che essere il cielo.

Oggi è il 12 aprile e vorrei raccontare questa storia nella Giornata Internazionale dei voli nello Spazio che celebra ogni anno a livello internazionale l’inizio dell’era spaziale per l’umanità, riaffermando l’importante contributo della scienza e della tecnologia spaziale al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e all’aumento del benessere degli Stati e dei popoli, oltre a garantire la realizzazione della loro aspirazione a mantenere lo spazio esterno per scopi pacifici.

Il primo volo è datato 1961 con Yuri Gagarin che ha aperto la strada all’esplorazione dello spazio a beneficio di tutta l’umanità.

Chissà, magari anche i genitori di Luna hanno un giorno guardato il cielo in cerca di confini che non hanno visto pensando così di dare alla propria bambina un nome ricco di libertà, infinito e lucentezza.

Quindi per Luna ho creato ogni mese un set che raccontasse un elemento del cielo: nuvole, arcobaleno, aria, stelle, neve, pianeti, mongolfiere..

Ogni accessorio è stato realizzato pazientemente a mano per far vivere alla bambina esperienze uniche e divertenti.

Tu che tematica sceglieresti per raccontare il primo anno del tuo bambino?