Servizio fotografico gravidanza – Vivere a colori

Giulia e Andrea mi hanno fatto raccontare una storia molto speciale.

Ora, in attesa della loro seconda bambina, sono tornati da me per realizzare il servizio anche di questa gravidanza con degli ospiti speciali.

Per il primo bambino abbiamo scattato in esterna. Abbiamo scelto luoghi a loro particolarmente cari e ci siamo divertiti con la pittura blu sulla pancia della mamma. Era una bellissima giornata di sole e all’ombra degli alberi di un grande giardino abbiamo raccontato la storia della loro dolce attesa. Tante sono state le risate, le carezze e un pizzico di imbarazzo.

Abbiamo creato uno stile tutto loro, semplice e sportivo, con un tocco di colore e follia che non guastano mai.

Ora la pittura è rosa e a divertirsi non è stato solo il papà ma anche il dolcissimo Matteo che con “delicatezza” ha realizzato il suo primo disegno per la sorellina.

Ci siamo divertiti un mondo e anche la nonna e la bisnonna si sono godute il momento.

Ebbene si, ho potuto scattare una foto di ben quattro generazioni di donne.

Al loro primo servizio fotografico di gravidanza avevano portato le scarpette e il vestitino che le nonne avevano confezionato per il loro nipotino. Questa volta invece abbiamo voluto far vivere anche alla nonna e alla bisnonna questa magica esperienza.

Spesso non ci si pensa ma far partecipare i nonni e i bisnonni al servizio gravidanza o neonato è sicuramente molto emozionante per chi lo vive e per chi sentirà la storia di quel momento.

Una fotografia non è solo un click e un insieme di tecniche.

Una fotografia è emozione, lacrime, sorrisi e sospiri.

Una fotografia è il frammento di un attimo che resterà per sempre nonostante lo scorrere inesorabile del tempo.

Mi piace immaginare che nel futuro, seduti su un divano pieno di cuscini colorati, le famiglie che si affidano a me si ritrovino a sfogliare quell’album ricco di storie.