Un servizio fotografico newborn alla Goku

Il servizio fotografico newborn si realizza quando i bambini sono davvero piccini. Hanno massimo 15 o 30 giorni.

Ma voi ve lo ricordate quanto erano piccoli? Io prima di iniziare questo lavoro non ne avevo davvero idea e oggi mi emoziono quando per strada incontro la prima famiglia alla quale ho realizzato il servizio e il bambino ha ormai 8 anni.

Io dico sempre che ogni servizio è unico come un’opera d’arte. Ma come tutte le opere d’arte, parto da un’idea.

Un’idea che può essere più o meno complessa ma che sempre parte da voi.

Si perché siete voi che con le vostre storie di vita, con la vostra personalità, con il vostro amore, ispirate la mia anima.

Vi ascolto sempre molto divertita e rapita mentre mi parlate di voi. Talvolta resto in silenzio ma nella mia testa è già partito l’uragano.

Idee e colori si accavallano in un turbinio di pensieri.

Così è successo anche per il piccolo Alvise.

I suo genitori? Una coppia scoppiettante, divertente, spiritosa.

Amanti dei film come Star Wars e il Signore degli anelli e collezionisti.

Alla parola “collezioniamo”, mi sono brillati gli occhi e ho iniziato ad indagare. Cosa collezionano?

Insomma tra una storia e l’altra il papà di Alvise è un appassionato anche di Dragon Ball e possiede le sette sfere del drago. Io ovviamente non ne sapevo nulla ma mi sono fatta raccontare la storia e ho studiato il personaggio di Goku.

Si, dovevo realizzare una foto unica e dal valore inestimabile per il suo papà.

Anche perchè tutto il resto degli allestimenti li ha scelti la mamma quindi bisognava dare un po’ di spazio decisionale anche a lui.. ma solo un poco. Ovviamente scherzo, oppure no?!

Insomma sono andata alla ricerca delle stoffe del giusto punto di blu e arancione, di un bastoncino della misura giusta da dipingere di rosso e di un pezzetto di pelliccia per realizzare la codina.

Non immaginavo ma oltre a costare molto la pelliccia, la vendevano minimo a 1 metro. Considerando che dovevo fare una codina da 10×1 cm.. cosa avrei fatto con tutto il resto di peloso?

Fortunatamente la commessa di questo posto mi conosce bene al punto che ogni volta che entro mi dice “che set strano devi fare questa volta?”

Così mi ha dato un pezzettino piccino di scarto di pelliccetta e mi ha sussurrato “metti via e poi torna a farmi vedere come viene la foto”

Non vi dico quando le ho mostrato la foto.. aveva gli occhi a cuoricino e anche io!

Questo il risultato finale.

Che ne pensate?